Attività Invernali
Ciaspole, motoslitte, quad, pattinaggio sul ghiaccio, nordic walking, scuole di sci e scuole di snowboard.
Ciaspole, motoslitte, quad, pattinaggio sul ghiaccio, nordic walking, scuole di sci e scuole di snowboard.
Il territorio del Parco Nazionale della Sila offre in tutte le stagioni uno scenario di straordinaria bellezza ed è possibile svolgere numerose attività all’interno del Parco: escursioni a piedi, in mountain-bike o a cavallo, praticare orienteering, birdwatching, sci alpino e sci di fondo, gite in barca a vela o in canoa, visite guidate, percorsi avventura, percorsi acrobatici, laboratori didattici ambientali.
All’interno dell’area della Sila potrete ammirare numerosi esemplari di flora e di fauna di grande valore scientifico e naturalistico: dal Pino laricio all’Abete bianco, dal Lupo al Capriolo, dallo Scoiattolo alla Vipera.
Le stazioni sciistiche di Camigliatello Silano, Palumbo Sila e Lorica a pochi chilomeri dal nostro Hotel, sono servite dalle moderne cabinovie, comoda e veloce, la quale danno accesso a piste da sci alpino che si snodano per circa sei chilometri e sono adatte specialmente per principianti o per sciatori medio esperti. All’offerta per la discesa si affianca quella per lo sci nordico, con diversi percorsi che si snodano in un ambiente naturale molto suggestivo: gli amanti dello sci di fondo infatti possono trovare un carosello di anelli panoramici che si sviluppano per diverse decine di chilomentri, i quali si sommano a quelli delle altre località silane. L’intera area circostante offre poi svariate alternative grazie a diversi itinerari escursionistici che possono essere praticati sia a piedi con le ciaspole che con l’attrezzatura da scialpinismo.
E’ possibile anche effettuare delle escursioni con le motoslitte e con i quad tra i boschi innevati della Sila, praticare il pattinaggio sul ghiaccio, il nordic walking, e per i meno esperti la possibilità di partecipare a scuole di sci e scuole di snowboard.